martedì 16 febbraio 2010

Castelnuovo - Bar Fiori 2-4

La bestia nera Bar Fiori si è confermata tale.
Il lunedì sera casalingo del Castelnuovo, dopo la scorpacciata di gol della scorsa settimana, è stato caratterizzato dal brusco risveglio nella dura realtà del campionato di Eccellenza.

Premessa: è’ stata partita vera e combattuta.
E’ stata anche partita equilibrata, visto che i locali hanno ceduto il passo ai più quotati rivali gialloblù solo negli ultimi minuti del match.
Sono piaciuti, in particolare, l’approccio al match, la solidità difensiva, l’impegno e la concentrazione di tutti.
Menzione speciale per il Mazoc, che ha tenuto in piedi l’attacco dei biancoverdi e ha mantenuto viva la partita fino al fischio finale.
La vittoria del Bar Fiori, squadra molto solida e compatta nella quale spiccano due individualità sopra la media, è stata comunque meritata e il 2-4 finale, ad avviso di chi scrive, non fa una grinza.


Qualcuno dirà: non sono queste le partite da vincere.
Amara riflessione di corredo: l’escalation di vittorie dell’Enrico IV obbligherà il Castelnuovo a fare risultato contro chiunque.
La situazione di classifica, in prospettiva, si fa durissima.
La partenza di “Marco Polo” Vanni e l’infortunio post-Martignoni (si spera a breve termine) di Bonizzi hanno, inoltre, tremendamente complicato i piani di salvezza dei ragazzi delle Quade.

Le prossime due partite contro Bar Gallery e Passerera sono una sorta di ultima spiaggia.
Fuori gli artigli biancoverdi e tutti presenti, lunedì prossimo alla Toffetti alle ore 20.00, per il match più importante della stagione.
Avanti Quade.

8 commenti:

meganoide ha detto...

buona partita, il pareggino ci poteva anche stare, ma va bene anche così visto la grinta. quando non partiamo in svantaggio 2-0 ce le possiamo giocare tutte.

lunedì non ci sono storie, si va per portare a casa i 3 punti.

Unknown ha detto...

Vi do un'altra bella notizia.
L'Enrico IV ha fatto pari anche con la Frassati - Bar Rudy.

Meno male che dovevano essere la squadra materasso del girone ....

Anonimo ha detto...

Le pagelle secondo me:

Fra 6: mette la pezza quando può. Praticamente imprendibili i gol subiti. Con la testa in partita dal primo all'ultimo minuto.

Fonto 6: spinge, sgomita, prova con le testate, ma bulldozer è troppo grosso e quando si gira sono cazzi...qualche sbavatura in impostazione, ma da apprezzare l'impegno.

Marco 6: sicuramente un avvio non facile, dovendo contenere le scorribande del numero 5 avversario, elemento migliore del Bar Fiori. Per il resto l'impegno è costante.

Lika 5/6: un Lika devo dire più dinamico del solito. Soliti tentativi di scartare in velocità allungandosi troppo la palla, ma grintoso al punto giusto.

Frank 6+: il re leone getta scompiglio nella squadra avversaria con i suoi slalom alla Tomba.

Gippo 6: quando bisogna correre e sacrificarsi lui c'è sempre. Vicino al gol in 2 occasioni.

Mazzoc 6.5: segna due reti che tengono acceso e caldo il match. Motivato dalla gara si rende sempre in qualche modo pericoloso.

Bomber 6-: la sua dinamite mancina punge solo in 2 occasioni. Soffre un po' il dinamismo dei difensori avversari.

Prete+chirichetto 6: la predica non è male, ma il chirichetto è un po' inesperto e fischia a comando.

Anonimo ha detto...

Enrico IV squadra materasso??? vi dico che se dovesse recuperare alcuni infortunati è al pari di frassati e bar fiori, se non superiore a quest'ultima!...

Unknown ha detto...

Se leggi il senso del mio intervento, ti accorgi che ho scritto esattamente l'opposto.

Cioè che difficilmente Enrico IV sarà coinvolto nella lotta per non retrocedere.

Se la classifica partisse dalla 7a di andata Enrico IV sarebbe in testa.

Unknown ha detto...

Capriccio Montodine ha vinto 4-0 in casa della Fidelis.
Classifica sempre più drammatica

Anonimo ha detto...

Mooolto bene...Lunedì sarò ancora assente...l'edema è sotto il muscolo e comincerò martedì la terapia per rimuoverlo. Vengo a vedere comunque. Ciao

m_carèl ha detto...

...questo post porta un pò sfiga...solo brutte notizie!!! Enrico IV sembra il Barca, il Montodine batte la Fidelis (forte secondo me)...il Libo non torna, Bomber in Asia...e poi???

...cmq lunedì faremo una grande partita...carattere e coraggio...prendiamoci quello che meritiamo perchè lo meritiamo...forza Quade...più forti di ogni difficoltà...

PS: Il Montodine ha giocato una partita di gran cuore e coraggio...resistendo e picchiando...con un portiere da 12 in pagella...qualità che possiamo tirare fuori anche noi...nessuno ci può mettere sotto facilmente...