martedì 27 ottobre 2009

Castelnuovo-Gallery: la partita.

Prima storica vittoria nella categoria superiore per i ragazzi del Castelnuovo.
I tre punti sono giunti al termine di una gara gagliarda e molto equilibrata, ottenuti – fra le mura amiche - contro una squadra tosta e grintosa.
Punti particolarmente importanti perché conquistati contro una diretta pretendente alla salvezza, che probabilmente darà del filo da torcere a qualunque avversaria.
Seppur privi del febbricitante Gippo, i Biancoverdi sono finalmente riuscite a registrare alcuni meccanismi in fase difensiva, che hanno consentito di non subire reti nella prima metà del primo tempo (reti che nelle precedenti due esibizioni erano costate le relative sconfitte).
Il gol del Libo e l’unica disattenzione difensiva valevano l’1-1 al termine di un primo tempo molto equilibrato e ragionato, in cui il Castelnuovo badava, con efficacia, a non scoprirsi e a chiudere gli spazi.
Nel secondo tempo era tutt’altra musica.
La partita si accendeva di colpo con reti, rovesciamenti di fronte, proteste, cartellini gialli e azzurri, salvataggi sulla linea (decisivo quello di Marco), falli di reazione e interventi al limite del regolamento.
Il Bar Gallery andava due volte in vantaggio (non esente da colpe su entrambi i gol il Fra), ma il Libo e il Mazoc ricucivano immediatamente lo strappo.
Nei minuti finali saliva in cattedra il Bomber che, in trance agonistica, realizzava i gol del 4-3 e del definitivo, preziosissimo, 5-4 finale, con una splendida punizione al sette.
Per le prossime gare, si deve ripartire dalla buona concentrazione mostrata in fase difensiva nell’approccio con la partita, dall’intensità agonistica fatta vedere dalla squadra per tutti i 40 minuti di gioco e dalla davvero invidiabile condizione di forma del trio offensivo Libo-Mazoc-Bomber.
E’ necessario recuperare la miglior forma fisica da parte degli altri elementi, la solidità del Fra in mezzo ai pali e una maggior attenzione nella gestione dei momenti caldi della partita. La bagarre, nelle prossime partite contro squadre più esperte, potrebbe andare a discapito della lucidità.
Decisamente migliorabile anche la performance del guardalinee.
Avanti Quade.

7 commenti:

fonto 69 ha detto...

Complimenti a tutti per i primi tre punti in eccellenza...venerdi prox cena di squadra per festeggiare....

Unknown ha detto...

Gente, il nostro campionato nella serie superiore sarà durissimo: per quest'anno zero partite facili. Anzi: sono le squadre che giocano contro di noi che si aspettano di ottenere punti facili.

La ricetta per salvarci:
1) far punti pesanti contro le dirette rivali che lottano per non retrocedere;
2) restare "attaccati" alla partita nel primo tempo, per poi giocarcela fino in fondo come abbiamo fatto lunedì;
3) migliorarci nella fase difensiva: non possiamo più regalare contropiedi, raddoppi inutili, palloni regalati al limite dell’area, tiri facili dentro l’area.

Complimenti a tutti per la prestazione di lunedì.

Anonimo ha detto...

vorrei fare presente a chi ha scitto questo articolo che la prestazione del guardalinee ha influito al 90% sull'esito positivo della partita....infatti dopo essere stato coperto di insulti per un piccolo errore(puo capitare)la partita si e fatta molto piu agonistica e voi avete dato il meglio di voi stessi(rischiando la rissa finale)cosa che altrimenti penso non sarebbe successa.quindi ritengo e pretendo che la mia prestazione sia da 8 in pagella grazie!

dosse

fonto 69 ha detto...

Grande dosse,guardalinee anche quando giochiamo in trasferta...

m_carèl ha detto...

...confermo la tesi del Dosse...non mi pareva il caso di infamare il guardalinee di casa solo per un piccolo errore...peraltro non decisivo ai fini del risultato...alla fine dagli ultimi 10 minuti modello Saloon del Far West...siamo usciti vincitori!!!!

...conocordo con i consigli del Frank...esperienza fuori e vivacità in campo...grande n°8!!!!

PS: Mazzok non mi è ancora arrivato l'invito per essere collaboratore...appena riesci...ciao!!!!

Unknown ha detto...

Grande Dosse.

Per "migliorabile la performance del guardalinee" intendevo dire migliorabile in peggio.

Dalla prossima devi sbandierare a casaccio, sbagliandole tutte. Così la mettiamo in rissa dal 2° minuto del primo tempo.

Anonimo ha detto...

Ragazzi per la pizza di venerdì prox sono in forse, perchè forse esco con la squadra di calcio. Vi aggiornerò.