martedì 1 dicembre 2009

Castelnuovo - Capriccio Bar Montodine 3-1

White Christmas è il nome dell’imbarazzante proposta politica, avanzata dalla giunta comunale di un paesino della Franciacorta.
White & Green Christmas, invece, è l’indiscutibile inno di Natale dei sostenitori del Castelnuovo, che contemplano, con rinnovata fiducia, la classifica del campionato di Eccellenza Girone B.
Tra le mura amiche, infatti, i ragazzi delle Quade hanno piegato per 3-2 la resistenza di un caparbio Bar Capriccio Montodine.
Per evitare di essere accusati di prostituzione intellettuale, segnaliamo, da subito, come gli ospiti possano recriminare per avere colpito ben tre legni nella seconda frazione di gara.
La seconda vittoria casalinga dei biancoverdi è maturata, probabilmente non a caso, come conseguenza del primo match finalmente disputato a ranghi completi.

L’approccio alla gara, soprattutto in termini di solidità difensiva, è stato sicuramente molto positivo.
La buona concentrazione e il discreto pressing sui portatori di palla avversari, seppur non sorretti da analoga verve nella fase offensiva, hanno agevolato l’1-0 per i locali al cambio di cambio.
La ripresa era giocata dalle due formazioni decisamente a viso aperto, con meno accorgimenti tattici e con svariati capovolgimenti di fronte.
Il 3-2 finale maturava al termine di una prestazione, a onor del vero non brillantissima, in cui i locali soffrivano la reazione dei ragazzi di Montodine, che riuscivano a restare attaccati alla partita fino al triplice fischio del Signor Dossena.

Tirando le somme, il risultato maturato ieri sera al Polivalente di Castelnuovo è da ritenersi di fondamentale importanza per tre motivi:
- in primis per la continuità di risultato che ha fatto seguito all’ottima prestazione di lunedì scorso,
- in secondo luogo perché ogni vittoria sofferta fa morale e (soprattutto) classifica,
- dulcis in fundo (last but not least per chi antepone l’inglese al latino), perché invischia anche il Bar Capriccio nella lotta per non retrocedere.
La prova della verità è fissata per giovedì 10 dicembre a Credera.
L’indipensabile risultato positivo, oltre che essere fondamentale per scacciare i fantasmi della retrocessione diretta, consegnerebbe al Castelnuovo una inaspettata posizione di centroclassifica, nonché, come detto, un Natale tutto biancoverde.
Avanti Quade.

9 commenti:

fonto 69 ha detto...

Pagelle :

Fra 6: compie tre uscite provvidenziali,ma un suo errore grossolano riapre il match che sembrava in ghiaccio.

Marco 5,5: si fa fumare in occasione del secondo goal ospite,non preciso come altre volte.

Mazzoc 6: il goal di rapina gli regala la sufficienza,si divora almeno una rete nel primo tempo,nella ripresa aiuta i compagni.

Libo 6:un pericolo costante,viene poco servito,la difesa ospite lo contiene bene,questa volta non lascia il suo sigillo.

Lika 6,5:decisamente la miglior partita in bianco verde,attento dietro e pericoloso davanti,gioca con gli alri e tenta l'uno due col compagno,che abbia capito la lezione?

Gippo 6,5 :entra e segna,ogni volta che ha la palla tra i piedi è sempre pericoloso,finisce la benzina nel secondo tempo,un cambio di lusso.

Bomber 6 :segna una rete fortunosa,nel primo tempo si intestardisce nella conclusione senza avere lo spazio.

Frank 6,5: offre assist come cioccolatini, questa volta però i suoi dribling sono meno efficaci,e tralascia la fase difensiva nel secondo tempo.

m_carèl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
m_carèl ha detto...

...il 5,5 forse ci può stare dato l'errore...sono il primo a cui piace la schiettezza nei giudizi...devo dire con orgoglio che essere l'unico che ha preso l'insufficienza in una vittoria importante mi secca molto...a parte l'errore pensavo di aver fatto ottimi interventi...probabilmente (ed è giusto) la differenza è che gli errori altrui non hanno determinato goals subiti...

...cmq è la dura legge del voto ...non riesco a dare il 100% come vorrei forse a causa del fatto che sto immparando un ruolo di copertura assoluto che in partenza non era mio...

...cmq complimenti a tutti...(al Frank per la cronaca spettaccolare e creativa!!!)...e forza New Castle...anche in un ruolo più umile rispetto alle soddisfazioni dello scorso anno farò sempre il massimo...(anche da influenzato)...

fonto 6969 ha detto...

Le critiche fanno parte del gioco,ad ogni partita potrei dare la sufficienza a tutti per lavarmi la coscienza e fare tutti contenti,ma penso che stare basso con i voti sia uno stimolo per far dare il massimo a tutti.
Cmq non ho la presunzione di avere la verità assoluta,io do un interpretazione alla partita, giocando a volte qualcosa mi sfugge....
Ovviamente il messaggio non è rivolto a Marco ma a tutti,io penso al bene della squadra prima che a quello dei singoli,il voto di ognuno è relativo,l'importante è che la squadra sia nata,giochi più o meno bene e che non molli mai,il resto sinceramente mi interessa poco.

Anonimo ha detto...

La partita non è stata delle migliori da parte di tutti. Io direi che un 6 ce lo siam meritato tutti, non dal punto di vista del gioco, perchè il 5 era già alto, ma in segno di riconoscimento dell'impegno e dei miglioramenti che stiam facendo.
Anche le forti squadre a volte non brillano, ma portano a casa i 3 punti e quello è importante. Noi non siamo una grande squadra, ma con l'unione e l'impegno, possiam dar filo da torcere anche alle più alte in classifica. Il nostro obiettivo resta sempre la salvezza, quindi la prossima è fondamentale.

fonto 69 ha detto...

Cafe gallery - Enrico IV = 2-2

Situazione classifica :

Castelnuovo 8
Montodine 8
Cafe Gallery 7
Enrico IV 4

lika ha detto...

raga l'importante e' divertirsi, il resto e' solo un gioco...:)

meganoide ha detto...

ho tutta l'impressione che la quota salvezza sia destinata ad alzarsi e che gli 11 eventuali punti non ci diano grandi garanzie...

sota ragas!

Anonimo ha detto...

Be sicuramente. Secondo me la quota salvezza diretta è a 20. Pensare di salvarci con 11 punti è impensabile.