martedì 23 febbraio 2010

Bar Gallery - Castelnuovo 3-3

La rabbia e l’orgoglio.
Ovvero le due caratteristiche che i ragazzi biancoverdi ieri sera hanno gettato sul palquet della Toffetti, per rimediare ad una prestazione davvero sciagurata, che avrebbe meritato la sconfitta contro l’ultima della classe.
Gli avversari di turno si sono dimostrati squadra tecnica, veloce e dotata di buone individualità.
Insomma: il Bar Gallery, per quanto visto ieri sera, non merita certo di occupare la posizione di fanalino di coda del girone B di Eccellenza.
Il pari, che alla vigilia sarebbe stato sicuramente valutato come risultato negativo, va invece salutato con l’ottimismo di chi è consapevole di aver strappato un prezioso punto in chiave salvezza.

Il Castelnuovo, privo del trio Bonizzi-Lika-Carelli, è entrato in campo senza la dovuta concentrazione ed è stato surclassato, sul piano tecnico e su quello del ritmo, dai meno quotati padroni di casa.
Al time-out del primo tempo, il tabellone segnava il canonico e tanto rinnegato 2-0 per i locali.
Gli avversari si sono addirittura portati sul 3-0 e hanno sciupato il poker, sul finire del primo tempo, gettando alle ortiche una situazione di chiara superiorità numerica.
Gol sbagliato gol subito: sul rovesciamento di fronte i ragazzi delle Quade hanno acciuffato il 3-1 della speranza, che ha anche girato l’inerzia della partita.
Nel secondo tempo, complice una discreta difesa a uomo tuttocampo, il Castelnuovo, seppur non brillando, ha contenuto i rischi in fase difensiva e ha ottenuto, con una zampata di Carelli, il gol del 3-2.
Proprio un attimo prima del triplice fischio dell’arbitro è arrivato, su deviazione, il sigillo del 3-3, dopo che i biancoverdi non erano peraltro più stati in grado di imbastire azioni degne di nota, per acciuffare il pari.

Buona la grinta mostrata, che ha consentito di recuperare uno svantaggio di tre reti nei confronti di una buona squadra.
Buono il risultato, se si tiene conto delle numerose assenze, che consente di tenere a distanza l’ultima caldissima piazza della classifica.
Buoni i meccanismi difensivi mostrati nel secondo tempo che, in una giornata di scarsa vena, hanno permesso di mettere pezze a evidenti limiti atletici e di manovra.
Per il resto non c’è molto da salvare.
Recuperiamo in primis gli assenti e una decente condizione atletica.
Per il resto viviamo alla giornata senza guardare la classifica, a partire dalla prossima sfida-verità di lunedì sera contro il Passerera.
Avanti Quade.

7 commenti:

fonto 69 ha detto...

..Mi scuso per il nervosismo e la poca lucidità di ieri sera.

m_carèl ha detto...

...beh la poca lucidità se c'è stata è stata attenuata da un gollazzo e da un assist perfetto per il mio 3-2...ieri abbiamo reagito con rabbia a una sconfitta che non volevamo...
... la cosa migliore di ieri sera è stato dimostrare che fino al 40esimo l'avversario deve temerci e non credere di passeggiare amabilmente...nessuno ci può mettere facilmente i piedi in testa...

grandi ragazzi...
...bravi tutti!!!

Anonimo ha detto...

Le pagelle della cravatta:

Fra 6: alterna buone parate a rinvii da brivido sui piedi avversari. Eccellente nelle uscite in scivolata: il custode ringrazia per la pulizia del parquet. Molla.

Fonto 6+: Gara equilibrata per il capitano che riesce anche a mettere a segno la prima rete della rimonta. Un po' troppo nervosismo, ma in partite tese ci può stare. Ringhio.

Marco 6.5: tanto sacrificio malgrado le sue condizioni non ottimali. Segna il gol del 3 a 2 che dà coraggio a tutta la squadra e disputa una buona partita. Caparbio

Frank 6: entra a freddo e arranca un po' nei minuti iniziali. Appena i motori si scaldano la differenza si vede. Devia la punizione del Gippo segnando il gol del pareggio. Flipper

Gippo 6: ennesima buona prestazione dell'esterno quadense. Il suo mancino crea parecchi disturbi al portiere avversario, ma non riesce a trovare la rete. Costante

Mazzoc 5+: poca dinamicità e poca corsa. Sarà stato il campo o la serata storta...sicuramente quello non è il Mazzoc che conosciamo. Che il giudizio funga da stimolo per la prossima gara. Assente.

meganoide ha detto...

complimenti a tutti per la prestazione che ha portato al recupero da un non semplice 3-0. per quanto mi riguarda mi sa che i bagordi alimentari mi stanno schiavizzando...

m_carèl ha detto...

...Mazzoc non sei il solo...dieta ferrea per tutti...io ho iniziato oggi...e finirò stasera credo...;-))
...complimenti a tutti e una particolare menzione al FESTEGGIATO DEL GIORNO...tanti auguri Franky!!

fonto 69 ha detto...

Bella frank auguri, e stasera partita gratis al flipper...

Unknown ha detto...

Attenzione a non mandare in tilt il giochino ......