martedì 9 febbraio 2010

John Keating - Castelnuovo 2-10

Inizio 2010 coi fuochi d’artificio!!
L’esordio dei biancoverdi nel girone di ritorno del campionato di Eccellenza coincide con la più larga vittoria fino ad oggi conquistata, nella breve storia del calcio a cinque quadense.
E’ doveroso riconoscere che gli avversari del John Keating si sono presentati al PalaMadignano in formazione largamente rimaneggiata.
Quella che ieri sera si è trovata al cospetto del Castelnuovo, infatti, non è nemmeno la lontana parente della squadra che, nella sfida di andata, trascinata da un eccellente portiere (ieri assente), aveva inflitto il primo (di una lunga serie di ….!!!!) stop ai ragazzi delle Quade.

Per quanto riguarda la prestazione di ieri sera, c’è da segnalare che la gara è stata messa in cassaforte dopo una manciata di minuti.
Elemento, questo, sicuramente di buon auspicio per il proseguio della stagione, visto che, come da prassi, i biancoverdi nei minuti iniziali di gara erano abbonati allo 0-2, poi, peraltro, difficilmente recuperabile nel corso della partita.
Da sottolineare, su tutti, l’eccellente prestazione del Libo, che ha giocato a un ritmo insostenibile sia per gli avversari che, soprattutto, per i compagni di squadra.

La classifica si accorcia e la salvezza si avvicina: trarremo comunque qualche considerazione in più dopo la pubblicazione dei risultati della prima di ritorno.
L’obiettivo primario è quello recuperare una forma fisico-atletica quantomeno accettabile, dopo i bagordi invernali.
Obiettivo non meno importante è quello di fare punti in qualsiasi modo, contro qualsiasi avversario.
Ieri, in ogni caso, i tre punti sono arrivati contro un avversario che in classifica poteva vantare il doppio dei punti del Castelnuovo.
Si annuncia una seconda parte di stagione davvero infuocata.
Avanti Quade.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In qualità di amministratore mi sono cacciato da questo blog e poi mi sono nuovamente iscritto.

Anonimo ha detto...

Bravo Frank e bravi tutti....abbiam saputo sfruttare i loro lati deboli e li abbiamo impallinati a dovere...così bisogna fare se vogliamo salvarci...

Ragas ho metà gamba quasi paralizzata dalla botta...maledetto macellaio....

fonto 69 ha detto...

Ecco le pagelle :

fra 7:si dimostra attento e reattivo per 40 minuti,ottimi interventi compreso il tiro libero neutralizzato.

Libo 7,5: beh cosa dire 5 goal in 5minuti,per fermarlo devono ricorrere alle maniere forti,pratica un altro sport rispetto algi altri.

Mazzoc 6,5:2 goal e tante buone giocate,anche se la la circonferenza del suo posteriore lo fa assomigliare sempre di più seedorf.

Frank 6,5:quando parte palla al piede sembra che pratichi lo slalom gigante saltando gli avversari come paletti,una rete e tanto altruismo.

Bomber 6:come i veri bomber hanno il goal nel sangue,si innervosisce nel primo tempo quando non riesce a scaricare la sua potenza,nel secondo sengna una doppietta anche se sbaglia qualche occasione per troppa foga.

Marco 6: tiene in piedi la difesa nel momento di maggior pressione avversaria,grintoso ma poco lucido in fase di impostazione.

Gippo 6 : rimane a secco anche lui,le prova tutte ma non riesce a iscriversi alla festa del goal,corre e sgomita commettendo qualche fallo di troppo.

Lika 5 : i primi 3 palloni che tocca li manda fuori da solo,approccio sbagliato alla gara,si divora una ghiotta occasione per segnare,urge visita de guarneri.

Voliamo basso che lunedi arriva la nostra bestia nera.

meganoide ha detto...

ma non si riesce a organizzare una partitella per venerdì sera, tipo quella che si voleva fare 8-9?

meganoide ha detto...

Notizia non buonissima: EnricoIV ha vinto contro Marechiaro, la corsa per la salvezza si fa davvero impervia.

a stasera (8.30 al campo?)