venerdì 2 aprile 2010

La Gazzetta del Calcio a 5

QUADE SUL FILO DEL RASOIO!

Manca ormai poco alla conclusione del campionato di Eccellenza e il Castelnuovo si ritrova incagliato in ultima posizione a pari merito con la compagine di Montodine. La prossima settimana si giocherà lo scontro diretto al PalaMontodine. Due le possibilità: la vittoria consentirebbe al Castelnuovo di allungare di tre punti e sperare nel playout, mentre la sconfitta condannerebbe alla retrocessione. A Castelnuovello la tensione è alta e i vertici della squadra hanno assistito per tutta la settimana agli allenamenti.
Il DS Belloni è fiducioso e crede nelle potenzialità del team: " A settembre ci guardammo tutti in faccia e dicemmo che avremmo raggiunto la salvezza. Ad oggi queste parole non contano più, contano i fatti!". (applauso trionfale delle fans, ammucchiate sulle reti)
Il presidente Dossena, giunto al centro con il suo elicottero leopardato, parla di un ricco premio ai giocatori in caso di salvezza e già tutti si chiedono: soldi o solita gitarella a Mendrisio?
E mentre il team manager Benelli opta per il silenzio stampa alla Mourinho, Lika Laert sorseggiando la quinta pinta doppio malto rilascia dichiarazioni pesanti: "Giovedì sarà la mia partita".
La condizione fisica della squadra non è delle migliori e proprio per questo si è effettuata un'amichevole di allenamento contro la Videoton, prima della classe in promozione. Lunedì all'Allianz Arena di Castelnuovo altro test amichevole in famiglia.
Le fisioterapiste in reggicalze stanno lavorando per far rientrare la forte punta Bonizzi, il quale, dopo uno stop di un mese e mezzo dovuto alla frattura del perone, spera di esserci almeno per il playout.
Il portiere Bassi è fermo per la scoperta di due ernie al disco (non vogliam sapere come gli son venute!), ma se curato adeguatamente dovrebbe essere presente.
Il Bomber Vanni, ormai accasato da un mese al Sishinyuang (squadra di calcio a cinque cinese), conta di ritornare anch'egli per il playout.
Nonostante le difficoltà, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta per ritrovare la giusta condizione fisica e mentale.
Domenica è Pasqua, e Gesù dopo qualche giorno, non mi ricordo più quanti, risorge. Quindi, nella speranza che vengano abolite colombe e uova di cioccolato, noi speriamo che risorga anche il Castelnuovo!!!
Auguri a tutti!!
Da Castelnuovello è tutto.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Il portiere Bassi è fermo per la scoperta di due ernie al disco perchè fa andare troppo la coda

lika ha detto...

raga dove giochiamo giovedi??

Anonimo ha detto...

ma i playout sono a gironi incrociati?

il mister ha detto...

Lika giochiamo alle 10 a Madignano. Ciao