giovedì 22 aprile 2010

Retrocessione....

prendete questo post con beneficio di inventario,visto che sono andato via all' inizio del secondo tempo sul risultato di 3-1 per il montodine con un amarezza e una delusione che faccio fatica a descrivere.

Retrocessione dunque,risultato che ci può stare vista la difficoltà di questo campionato e la poca esperienza a giocare a questi livelli.

Ad inizio anno avevo molti timori ,ma abbiamo deciso insieme di giocarcela in eccellenza ed è stata una bella esperienza,abbiamo vinto poco e perso tanto, ma da salvare rimane il fatto che non abbiamo mai sbracato ed abbiamo sempre lottato.Un pizzico di rammarico senza dubbio rimane,visto che in un ipotetico arrivo alla pari con keating gallery e montodine saremmo stati in testa avendo vinto molti scontri diretti,ma questi sinceramente sono conti che lasciano il tempo che trovano.
Ovviamente essendo responsabile e capitano mi prendo la maggior parte delle colpe,se è andata in questo modo significa che le scelte fatte da me non sono state felici, sia per quanto riguarda la scelta del campionato che delle formazioni messe in campo che della gestione della squadra.
L'unica cosa che mi fa ben sperare per il futuro è il gruppo,che invece di sfaldarsi come poteva accadere causa tante sconfitte,si è maggiormente rafforzato ed il livello delle cene ne è la testimonianza.
Ora prendiamoci una bella pausa,ci sono tante cose da valutare,ma sicuramente una cosa è certa:
l'anno prossimo si gioca il campionato per vincerlo, ed il futuro di questa squadra deve essere l'eccellenza.

2 commenti:

m_carèl ha detto...

...mi dispiace molto di come sia andata...concordo su piccoli rimpianti dati gli ottimi risultati con le squadre alla portata...rammento comunque che siamo stati l'unica squadra a non avere "risultati strani" con quelle forti...risultati che, come nel caso del montodine vincente con frassati, marechairo e bar fiori e sconfitto da noi 2 VOLTE, hanno contribuito a rendere difficoltosa una salvezza meritata sul campo...
...non sono daccordo sulle eccessive colpe che si assume il capitano...tutti abbiamo sempre lottato al massimo, tra infortuni, assenze, malattie e piccoli acciacchi...abbiamo dato tutto e solo il Frassati potrà dire "abbiamo passeggiato con loro"...

Grandi uomini, grande gruppo, grandi (e raggiungibili) traguardi futuri...

Gio ha detto...

non sono d'accordo col capitano, se c'è qualcuno che deve assumersi la responsabilità è la dirigenza ed in particolare il presidente della squadra... no tettine, no salvezza.... io glielo avevo detto!

Cmq complimenti a tutta la squadra per come si è comportata lungo tutto il campionato, le uniche pecche della stagione sono stati gli infortuni e i viaggi in Cina... se non contiamo la scarsa preparazione atletica e le mancate visite da Guarnieri del Lika!!!! Eheh!

E adesso cena di squadra per festeggiare un campionato che cmq è stato positivo!!!