martedì 12 ottobre 2010

Il PAGELLONE!!!

FRA (6,5): l’uomo ragno sa anche togliere ragnatele dall’incrocio dei legni oltre che dalle zone intime di donne più o meno rodate; si tuffa come la Cagnotto ed esce altissimo modello libero vecchio stampo in caso di necessità. Partenza timida ma carburazione progressiva; spegne le velleità avversarie del secondo tempo (poche per la verità) con un paio d’interventi d’autore. Felino!!

CAPTAIN (6,5): è il vero fac-totum della squadra, iscrive il Fra al CSI in tempo limite, litiga con l’arbitro per questioni burocratiche, incita i compagni nel prepartita al grido di “correre e difendere” e si getta nella mischia; contrariato per i primi due goal cerca di ristabilire la calma tra il Fra e il Lika fornendo nel mentre una prestazione ricca di solidità, esperienza e sicurezza. Un paio di comprensibili impostazioni errate ma un grandissimo intervento in chiusura nel secondo tempo sul 4-2 in un UNO contro TRE. Thiago Silva!!!

LIKA (6): il re del test di Cooper cerca di mettere la sua capacità polmonare al servizio della squadra; impreciso all’inizio cresce alla distanza denotando anche un inatteso altruismo; la vista non migliora ma il piede un poco si!!! Abbandona la puntazza e si cimenta in 2 conclusioni di collo di pregevole fattura!! Migliorato!!!

GIPPO (6,5): come un leone in gabbia appare inizialmente un pizzico nervoso e contratto; ingaggia un serrato duello verbale con l’arbitro che lo minaccia apertamente dell’eventualità di subire un pestaggio comprensivo di manganello e manette (mettendo in ansia la dolce metà in tribuna). Con l’andare dei minuti cresce e spadroneggia sulla fascia di competenza dando linfa ai contropiedi quadensi; da manuale due chiusure in diagonale dopo rientri tempestivi dal fronte di attacco!! Altro che Pandev!!! Moratti avrebbe dovuto acquistare lui!!!

MAZZOC (7): 15-20 minuti da taglialegna con sportellate a destra e a manca, picchia, viene picchiato, picchia e viene picchiato; poi nel secondo tempo da taglialegna si trasforma in nobile artista sfoderando un numero incredibile che vale in prezzo del biglietto: veronica, tiro d’istinto in un fazzoletto, ribattuta e goalasso in rimpallo…già inserito nel manuale del calcio sotto la voce CAPARBIETA’!!! TANTI AUGURI funanbolo!!!

PAOLINO (6,5): trottolino generoso affronta l’esordio nella categoria a 5 lottando su tutti i palloni e impostando pregevoli geometrie; prova di sostanza e di qualità. Delizia la morosa in tribuna con un goal di rara intelligenza, dribbling e tiro che coglie in controtempo il portiere avversario permettendo ai quadensi di respirare durante l’intervallo. Benvenuto Mr. Marsa Alam!!!

BOMBER (7,5): inizia timido, pacato, statico…finisce stremato, grintoso, urlante!!! Denuncia un torcicollo fastidioso nascondendosi un po’ nel prepartita…ma chi lo conosce sa che dal fondo del cesto , nei momenti di difficoltà sa tirar fuori i frutti migliori…2 belle pere succose che permettono ai quadensi di accaparrarsi i primi 3 punti della stagione. Ahhhhhhhh che sinistro che ha il Bomber!!!

LIBO (6,5): all’esordio come allenatore-dirigente il nostro Roberto Sedinho smette troppo presto di danzare sui campi da gioco (non per alcol e infortuni per fortuna) ma mette la sua classe e sapienza tattica al servizio della squadra; rincuora e incita a spron-battuto tutti i giocatori cercando di mantenere corta e compatta la squadra. Sobbalza solo in occasione del famoso contropiede sul 4-2 arginato egregiamente dal Capitano. Josè Mourinho (più simpatico!!!)

GIO (6,5): arriva in ritardo al Palazzetto come il Moratti o il Berlusca di turno e si trasferisce in panchina (beato lui!!); impassibile, arcigno, imperscrutabile. Presenza, bicipiti e barba fluente spaventano gli avversari che pian piano cominciano a non azzeccarne più una!!! Chuck Norris!!!

DOSSE (7+): signori e signore, giù il cappello per il dirigente-guardalinee-cronoman più corretto del CSI!!! Sbandiera e collabora con l’arbitro in modo esemplare; segnala con puntualità le rimesse non regolari (soprattutto le nostre!!!) e si dimostra imparziale e onesto!!! Uomo d’altri tempi!!!

PAPA’ DEL BOMBER (9): arriva speranzoso in tribuna a partita iniziata, esce sullo 0-2 per la sigarettina di rito commentando: “non siamo migliorati poi molto…sarà che si sente la tua assenza (sottoscritto ndr)”, se ne va a fine partita soddisfatto concludendo con un: “ottima partita…mi sa che adesso che vincono non ti fanno più giocare!!!”; senza dubbi che abbia ragione…ma in quale delle due versioni??? (:-))

PUBBLICO (8): poco ma buono, appassionato e tenace…non abbandona la squadra nel momento di difficoltà sullo 0-2…soffre, incita, applaude…un grazie a morose&Co…non si dica che le Quade non portino molta “donna in tribuna”. Tifose DOC!!!

7 commenti:

fonto 6969 ha detto...

Rinnovo i complimenti alla squadra,detto questo ora cè da pensare alla prossima gara e per prepararci bene voglio vedere tutti domani all'allenamento.

Domani vi consegno i calendari definitivi.

Confermo che si gioca martedi 19 ottobre a soncino alle 21:00 quindi ritrovo alle 20:00 a castelnuovo.

Anonimo ha detto...

Grande Marco: grandissime pagelle!
Per il Fonto: per la partità di martedì a Soncino, mi ha chiesto se può venire a vederci - in veste di tifoso - un certo Ivan.
E' di nazionalità serba e ha i tatuaggi sulle bracce: è solito assistere alle partite con un curioso cappuccio nero che gli copre la faccia.
E' abile a manovrare gli strumenti da giardino (a titolo esemplificativo cesoie per tagliare le reti) e si dice anche che abbia buona dimestichezza nel trattare i fuochi d'artificio.
Da ultimo: è di mentalità molto aperta, moderna e favorevole all'ingresso della Serbia nella Comunità Europea.
Rispetta gli omosessuali e le loro manifestazioni (Gay Pride di Belgrado) e ha una spiccata simpatia anche per i Kosovari e per la bandiera della nazionale albanese in particolare (quindi va d'accordo col Lika).
Che dici, lo faccio venire?
Frank77

Anonimo ha detto...

Sulle braccia ovviamente

fonto 6969 ha detto...

beh gli possiamo fare il cartellino,lo facciamo giocare punta,voglio vedere chi gli a togliere il pallone....

Anonimo ha detto...

Ciao, mi date nomi e cognomi dei marcatori, per futsalcremasco.net?

Grazie,
MaRu

...carèl... ha detto...

...2 reti (Simone "Bomber" Vanni), 1 rete (Alberto Mazzocchi), 1 rete (Paolo Asti)...totale 4 pere!!!

Anonimo ha detto...

Grazie; al momento la classifica marcatori non e' ancora visibile, ma manca poco :)

MaRu