martedì 24 novembre 2009

Castelnuovo - Bar Rudy 4-4

CLAP …. CLAP …. CLAP … CLAP …!!!
Stavolta però a spellarsi le mani sono, inaspettatamente, i sostenitori del Castelnuovo, che possono esultare per il punto strappato al cospetto della capolista Bar Rudy.
Il testacoda della 7° giornata di andata si conclude con un imprevisto quanto gradito pareggio: il taccuino dell’arbitro Signor Pavesi di Sergnano dice 4-4 al termine di 40 minuti molto combattuti.
Il trittico tremendo contro le tre migliori squadre del girone dice che il Castelnuovo, se non commette leggerezze pacchiane, se la può giocare fino alla fine contro qualunque team.

L’approccio mentale del match contro i giallorossi di S. Bernardino è stato sicuramente di quelli positivi.
Seppur privi dell'infortunato cronico Gippo e con Marco debilitato dall'influenza, i quadensi facevano sfoggio di buon pressing, discreta circolazione della palla e solidità difensiva.
Peccato siano mancate la lucidità e la concretezza davanti all’estremo difensore avversario. Così il Bar Rudy, dopo aver colpito al primo rovesciamento di fronte, resisteva alla folate dei locali e, imponendo un deciso cambio di ritmo nei 10 minuti finali, si portava sullo 0-3 al cambio di campo.
La partita sembrava bella pronta per essere consegnata agli archivi della statistica.
Dan Peterson avrebbe commentato: “Mamma butta la pasta!”.
Invece la reazione dei biancoverdi nella ripresa era veemente e, finalmente, efficace.
Presa, con piglio deciso, l’inerzia della gara, i ragazzi delle Quade chiudevano lo strappo e arrivavano ad impattare sul 3-3 a una manciata di minuti dalla fine.
Il finale, vietato ai cardiopatici, era veramente spettacolare.
Al nuovo break del Bar Rudy rispondeva il Bomber che, in completa trance agonistica, fissava il risultato sul definitivo 4-4.
Da segnalare come il buon Simo abbia trovato angolazioni sconosciute al goniometro nelle due prodezze balistiche dalla distanza.
C’era anche l’occasione per completare la rimonta, ma il palo esterno spegneva i sogni di gloria del Mazoc e, con esso, del Castelnuovo.

In attesa di verificare i risultati delle rivali della parte bassa della classifica, i ragazzi di Castelnuovo escono dallo scontro con la capoclassifica con la consapevolezza di potersi giocare fino in fondo tutte le proprie carte salvezza.
E’ giocoforza continuare sul selciato tracciato nel corso delle ultime 3 partite.
Cuore caldo, mente fredda e nervi saldi nei minuti finali delle partite: questa è la ricetta per fare strada nel campionato.
Avanti Quade.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Frank, come sempre articolo gazzettiano! Complimenti a tutti per l'ottima partita di ieri sera. Punto pesante che ci fa capire che nulla è impossibile, anche in Eccellenza.
Ciao

fonto 69 ha detto...

Complimenti a tutti per la prestazione di ieri,da qualche partita stiamo facendo,cè ancora tanto da migliorare ma secondo me siamo sulla strada giusta,abbiamo ancora 2 partite e poi il rodaggio è finito.....

Fra 6:nessun miracolo ma pochi errori,cerca troppo il lancio lungo.

Marco 6:rientra dopo un turno di stop,fa il suo dando il solito contributo.

Frank 7: trascinatore,solito primo passo ubriacante,provoca la prima rete e insacca il goal del 3-2,quando parte sembra Alberto Tomba.

Libo 7: sigla il goal che riapre il match,un pericolo costante,aggiunge anche tanto movimento.

Mazzoc 6: fatica nel primo tempo,annaspa in fase difensiva,meglio nella ripresa con più spazi a disposizione,lambisce il palo sul 4-4 che avrebbe fatto crollare il palazzetto.

Lika 6:ci mette sempre il piede,tenta anche la conclusione senza fortuna,esce stremato.

Bomber 7,5: è tornato il sinistro rovente,quello che fa male,trasforma due punizioni in due bolidi terra area,si sacrifica anche in recuperi difensivi senza i soliti falli.

Dirigenza :puntuale ed attenta.

Uomo sky: Bomber

Anonimo ha detto...

Ragazzi prima della sosta, riusciamo a fare una foto un po' più bella??? con la nuova squadra?

Unknown ha detto...

Io propongo, prima di Natale, una cena di squadra di quelle impestate bene!

Anonimo ha detto...

Buona sera

con la calma e la giusta foga che ci ha contraddistinto ieri sera possiamo andare ovunque. Avanti popolo...........

Bomber

meganoide ha detto...

fonto 6,5: contiene lo spilungone avversario, prova anche un paio di conclusioni, la seconda delle quali meritava maggior fortuna. Resiste nella bagarre finale.

Complimenti a tutti davvero, ottima prestazione e punto importante.