venerdì 20 novembre 2009

"La Gazzetta del Calcio a 5"

Il campionato di Eccellenza si avvicina alla pausa invernale, con un Castelnuovo che naviga in piena zona play out ad un solo punto dalla retrocessione diretta.
Il presidende Dossena tuona: "Se i risultati non cambiano, scenderemo immediatamente sul mercato!".
Fonti non ufficiali parlano di cambi di organico imminenti e nuovi giocatori che son pronti ad approdare a Castelnuovo, meta ambita da molti, date le spudorate risorse economiche del club.
Proprio in mattinata, Dossena e il braccio destro Benelli, sono stati pizzicati nella hole del Grandhotel Il Faro di Pianengo che discutevano con il procuratore di Ceruti, arcigno difensore dalle straordinarie doti balistiche. Sul fronte attacco, il nome che da giorni circola in via Zambellini, è quello di Louisitho. Il fantasista brasiliano, sarebbe disposto a prendere il primo volo dal Campo di Marte, per approdare a Castelnuovo, dove lo attende un assegno mensile da 200 mila euro netti più premi. Ma attenzione perchè la bomba di mercato più grossa, sarebbe il ritorno al calcio di Giuan Bardon. Il talento di Quade vecchia, stanco di macinare km sull'asfalto, sarebbe disposto ad un ritorno sui campi da gioco, ma in questo caso l'assegno da staccare sarebbe ancora più pesante.
Intanto la squadra ieri si è allenata a porte chiuse, per mantenere la concentrazione alta in vista del match di lunedì contro la capolista. Fuori da Castelnuovello, piccola contestazione di tifose, che avrebbero voluto vedere e magari strappare un autografo al tanto amato Zorzi.
La condizione della squadra non è ottimale e il ds Belloni spera nei recuperi del febbricitante Carelli e dell'infortunato Gipponi.
Provvedimento disciplinare invece per Bassi: il portiere del Castelnuovo, si è presentato a Castelnuovello a bordo della sua Lamborghini Gallardo con 2 ore di ritardo. L'allenatore è stato chiaro :" per lui niente sesso per due mesi".
Proprio oggi, si terrà una riunione al Palazzo del Ghiaccio, per decidere il rinnovo del contratto del Lika. Dossena sembrerebbe molto restio, a fronte delle ultime notti brave del giocatore, passate a suon di Mojiti nei locali glamour della città, ma il procuratore del maradona dei Balcani assicura che il ragazzo rimarrà a Castelnuovo ancora per molti anni.
Capitan Paiardi in conferenza stampa ha motivato i suoi giocatori, ad esprimersi al meglio delle loro possibilità, per poter fare uno sgambetto alla capolista Bar Rudy. In accordo con il presidente, in caso di vittoria, in palio ci sarà un weekend a Barcellona: 1000 Euro!. E sulla crisi dell'attacco, il capitano ha commentato:" Il Bomber Vanni è un po' in crisi di astinenza da gol. Sicuramente ciò lo ha portato ad atteggiamenti scorretti in campo (vedi ultima espulsione) e fuori dal campo (è stato avvistato mentre faceva la mossa a delle sciure che uscivano da messa)." Per lui prevista doppia seduta confessionale con Usu e Don Giuseppe.
Per il momento da Castelnuovello è tutto.

3 commenti:

meganoide ha detto...

PUTTANIGA ARTICOLO SPLENDIDO.

LIBO GRANDE REPORTER OLTRE CHE CAPOCANNONIERE.

Unknown ha detto...

Confermo la teoria dei 1.000 euro.

Per il resto, si vede che il Libo ha finito di frequentare le lezioni all'università.

m_carèl ha detto...

...bellissimo veramente...bella Libo!!! mi stavo strangolando dalle risate prima...90% per l'articolo 10% per la tosse che ho!!! devo stare attento a non estromettere un polmone!!!!