martedì 10 novembre 2009

Fidelis - Castelnuovo: 6-3

E’ stato bello finché è durato.
Così si può riassumere l’intenso match giocato dalle Quade, al cospetto di una cinica Fidelis.
I ragazzi di S. Carlo hanno saputo sfruttare al meglio la panchina lunga, l’atleticità e l’agonismo di gente che, ricordiamolo, milita, per la stragrande maggioranza, in cateoria, nei rispettivi campionati di calcio a 11.
Partiamo dal risultato: il 6-3 finale non deve trarre in inganno. Il Castelnuovo conduceva per 3-2 fino a 10 minuti dalla fine.
Purtroppo le contemporanee assenze del Libo e del Gippo (infortunati) e del Bomber (squalificato) privavano i biancoverdi della possibilità di effettuare delle rotazioni, per consentire agli attori di giornata di rifiatare nei momenti nevralgici della partita.
Negli ultimi 10 minuti avveniva pertanto il tracrollo, con 2 autoreti, una punizione galeotta e una rete subita nel mischione.
Peccato quindi per il risultato finale che, per inciso, non rende giustizia, ma può comunque essere accettato con serenità.
Lo stesso, infatti, è maturato contro una formazione di qualità, che negli anni passati ha sempre lottato per il successo finale nella competizione e che non sarà coinvolta nella guerriglia urbana per non retrocedere.
Della partita contro la Fidelis dobbiamo far tesoro di come vadano gestiti i match (leggasi: ritmo forsennato), nei confronti delle formazioni che si presentano coi giocatori contati.
Ovvero: esattamente quello che non abbiamo fatto noi nel corso del precedente incontro col Passerera.
Per il resto, sulla partita di ieri, c’è poco da rimproverarsi.
I biancoverdi hanno inchiodato per ¾ di gara i più quotati avversari, giocando su ritmi bassi e puntando su un efficacissimo contropiede.
I gol subiti sono stati più frutto del poco ossigeno rimasto nelle bombolette, che non di errori individuali.
L’unico rimpianto è quello di non aver gestito al meglio qualche situazione importante nella prima metà del secondo tempo, in cui ci potevamo portare sul +2.
Faccio comunque i complimenti a tutti, compresi gli assenti che si sono presentati compatti alla Toffetti a tifare biancoverde, insieme ai soliti tifosi e dirigenti.
Menzione speciale per l’arbitro (che ha applicato la fattispecie del cartellino giallo per porto d’armi abusivo di collanine e braccialetti) e per un avversario che, disperato per la presenza del proprio allenatore, ci ha implorato di accettarlo nella nostra squadra.
Avanti Quade.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima cronaca Frank!
Vista da fuori debbo dire che la squadra mi è piaciuta. Per tre quarti di gara ha saputo amministrar bene palla con la giusta attenzione e tranquillità. Buoni i contropiedi che potevano a volte essere concretizzati meglio: Mazzok e Marco nel primo tempo e ancora occasione per il Mazzok nel secondo. Buona attenzione in difesa (a parte il primo gol subito). L'ultimo quarto è stato un po' disastroso...sicuramente i minuti sulle gambe cominciavano a farsi sentire e gli avversari hanno premuto sull'acceleratore. Buona dose di sfiga per le deviazioni sui gol avversari.

Vista da fuori:(poi il capitano farà quelli seri)
Fra 6: magari su qualche gol, avrebbe potuto pezzare meglio.
Marco 6: partito un po' sottotono con alcuni errori di precisione nei passaggi si è ripreso lungo la gara. (mezzo punto in meno per il gol sbagliato!!!)
Zio 6: attento e preciso, troppe sbavature nel finale: giustificate!
Lika 5: aimè il laicos è giù di forma. Per lui pochi minuti.Si intestardisce nel puntare la linea, ma non riesce mai a saltare l'uomo. Troppi palloni persi. Deve abituarsi a fare il semplice, che il difficile lo fa qualcun altro!!!
Si apprezza il sacrificio per la squadra.
Frank 6.5: che dire...il migliore, l'unico che riusciva a mettere in difficoltà gli avversari con slalom ubriacanti. 2 gol...peccato per l'autorete.
Mazzok 6: là davanti fa il suo. Cerca di proteggere palla e ripartire. Bel gol su punizione!

Dirigenza scandalosa!!!:))))

Bomber 2: al posto di stare con la squadra e pagare da bere a tutti per la squalifica va a casa dopo 2 minuti di partita!!!!

fonto 69 ha detto...

Sostanzialmente d'accordo con il libo sulle pagelle:darei un 7 al frank,vetro trascinatore e uomo sky a mani basse.

Non mi sono sembrati dei mostri,con un paio di cambi potevamo giocarcela anche nel finale,gli ultimi 10 minuti loro hanno messo i due buoni che avevano,belli riposati,io ho finito la benzina,più di cosi non si poteva fare...
alla prossima

Unknown ha detto...

A proposito del prossimo match.

Il Mare Chiaro ha perso 2-8 contro il Passerera.

Non è il caso di fare voli pindarici con la fantasia.

Puntiamo a recuperare i 3 assenti di ieri (almeno 2 sono sicuri di rientrare) e vediamo di mettercela tutta.

meganoide ha detto...

così la quota salvezza si alza e noi dobbiamo correrle dietro...secondo me dobbiamo cercare di non far scappare troppo il passarera